GRUPPO PRESEPE

Il gruppo presepe si è formato tre anni fa su richiesta di don Carlo.

In questi primi anni abbiamo utilizzato il materiale dei presepi precedenti.
Quest’anno abbiamo voluto ricordare la nascita del presepe pensata e realizzata da San Francesco d’Assisi a Greccio ottocento anni fa con la presenza della statuetta di San Francesco diacono nella grotta della natività.

Il Presepe è stato arricchito con nuove scene, il castello di erode, i viadotti ad archi, la cascata, l’Angelo grande nella grotta del Bambin Gesù etc etc.
Ogni anno dopo la commemorazione dei defunti il gruppo si riunisce e comincia a raccogliere le idee, analizzarle e realizzarle.

La rappresentazione della natività nella nostra parrocchia rimane fino al due febbraio festa della Candelora, ecco, la fiammella della candela resta impressa noi nostri occhi perché sostituisce il fuoco che ci anima nella realizzazione del presepe, per tutti noi realizzare il Presepe è come ritornare giovanetti quando i “grandi” realizzavano il Presepe e noi a restare lì a guardare con lo stupore dei bambini e la gioia nel cuore.

Realizzare il presepe con amici, familiari porta gioia che sicuramente non è quella consumistica dei regali ma è l’Amore che il Bambinello regala a tutti attraverso la rappresentazione del Presepe.

IMMAGINI DEL PRESEPE EDIZIONE 2023